Panorama di prali

"... Praly che al sole biancheggia di talco onde ferve la Val solitaria d'industrial lavoro"
(Dante Bertetti, 1908)

"Là l'ufficio telegrafico, le scuole comunali, due chiese: la chiesa valdese, e la chiesa cattolica ultimamente restaurata; una brigata di guardie di finanza, tutta insomma l'anima del Comune"
(Giuseppe Sallen, 1908)

WEBCAM:  Malzat - Pian Alpet - Panorama dal Bric Rond

Benvenuto nel sito Istituzionale del Comune di Prali

S.I.A. - Sostegno per l'inclusione attiva

S.I.A. - SOSTEGNO PER L'INCLUSIONE ATTIVA

Il Sostegno per l'Inclusione Attiva (SIA) è una misura di contrasto alla povertà che prevede l'erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate.

Requisiti d'accesso
Familiari:
1) Presenza nel nucleo di adulti disoccupati;
2) Presenza nel nucleo di almeno un componente minorenne o di un figlio disabile, o di una donna in stato di gravidanza accertata (almeno di 5 mesi)
3) Essere cittadino italiano o comunitario o suo familiare titolare del diritto di soggiorno, ovvero cittadino straniero in possesso del permesso di soggiorno Comunità Europea per soggiornamenti di lungo periodo;
4) Essere residenti in Italia da almeno 2 anni;
Economici:
5) ISEE inferiore o uguale a € 3.000,00;
6) Non beneficiare di altri trattamenti economici rilevanti di natura previdenziale, indennitaria e assistenziale superiori a € 600,00 mensili;
7) Non percepire indennità di disoccupazione (NASPI, ASDI o altre misure di sostegno al reddito);
8) Assenza di beni durevoli di valore: nessun componente del nucleo deve possedere autoveicoli immatricolati la prima volta nei 12 mesi antecedenti la domanda oppure autoveicoli di cilindrata superiore a 1300 cc, o motoveicoli di cilindrata sup. a 250 cc. immatricolati nei 3 anni precedenti la domanda.

Per godere del beneficio, il nucleo familiare del richiedente dovrà aderire ad un Progetto personalizzato di Attivazione Sociale Lavorativa.

Le domande possono essere presentate, a decorrere dal 2.9.2016,presso i servizi sociali dell'Unione Montana dei Comuni Valli Chisone e Germanasca in Via Roma n. 22 - Perosa Argentina il mercoledì dalle 14.00 alle 16.00.

Documenti scaricabili:

volantino

modulo di domanda

Copyright © 2009 Sito istituzionale del Comune di Prali - TO - Fraz. Ghigo, 16 - 10060 Prali (TO) - P.I. 03043330012 - C.F. 85000070012
tel. 0121/807513 - fax 0121/806998 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - posta certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.