Dubbi sulla raccolta differenziata? C'č Junker App!

Il Consorzio Acea Pinerolese, in collaborazione con Acea Pinerolese Industriale Spa, ha adottato e messo a disposizione per tutto il territorio Pinerolese Junker, la nuova applicazione per dispositivi mobili (per smartphone Android o Apple) in grado di fornire informazioni dettagliate sulle modalità di gestione dei rifiuti, sia in termini di raccolta differenziata che di fruizione del servizio.
L'applicazione è sviluppata in dieci lingue e rappresenta, pertanto, un utile strumento informativo anche per turisti o cittadini che non conoscono l'italiano.
Inoltre, è realizzata per essere compatibile con i servizi di accessibilità che aiutano gli utenti non vedenti e ipovedenti ad interagire con i propri dispositivi.

Quali sono le principali funzionalità dello strumento?

• Istruzioni per la raccolta differenziata
  • indicazione degli Eco-Punti più vicini
  • ubicazione delle Ecoisole
  • notifiche su informazioni di servizio
  • descrizione dei simboli dei differenti materiali e schede dedicate alle singole frazioni di rifiuto
Per maggiori informazioni potete consultare la documentazione allegata.

Volantino