Installazione ECO-PUNTI raccolta differenziata

Nel Comune di Prali in questi giorni si sta provvedendo all’installazione di dieci ECO-PUNTI, ovvero aree segnalate e delimitate presso le quali si trova l’intera batteria di cassonetti (carta, vetro, imballaggi in plastica/metalli, secco residuo indifferenziato).
Il servizio di raccolta rifiuti è stato affidato al Consorzio Acea Pinerolese.
Questa decisione è stata presa per incrementare la percentuale di raccolta differenziata, nel rispetto della normativa vigente, che prevede il raggiungimento del 65%, a fronte dell’attuale 43,31% del nostro comune.
Nel momento in cui il nuovo servizio verrà attivato, sarà nostra cura informarne la popolazione.
Ci scusiamo per il disagio che questa fase di passaggio potrebbe causare.