Pralibro 2024 - dal 20 luglio al 25 agosto

20 luglio 2024

Pralibro, è una delle rassegne librarie più radicate e frequentate del Piemonte.
Nata nel 2002, nel tempo è diventata un appuntamento atteso.
In questi anni abbiamo cercato di tenere insieme la dimensione locale e quella globale, attraverso i libri ma anche con musica, teatro, cinema e mostre.
Un ricco cartellone porta in quota tante autrici e autori, più e meno conosciuti.
Non manca il contatto con la natura con passeggiate letterarie e tante attività per i più giovani.
Ogni anno l’inaugurazione è dedicata a una riflessione sull’Italia che legge.
Pralibro è anche un laboratorio di progetti sulla promozione lettura con collaborazioni con Associazioni, Biblioteche, Editori e Enti del territorio.
La rassegna è organizzata dalla Chiesa valdese, dalla Libreria Claudiana di Torino, dalla Libreria Il Ponte sulla Dora e dal Comune di Prali.
Per un mese la il Tempio valdese ospita presentazioni e dibattiti, e la Sala valdese una grande libreria. Il piccolo paese di Prali diventa crocevia di autori, artisti, lettori e amanti della cultura.

Pralibro orari:

dal lunedì al sabato 10-12,30/ 16-19,30