Descrizione
Mangia e pedala con le tue due ruote vintage, alla scoperta delle borgate di Prali, del suo territorio, delle attività e dei suoi prodotti.
In collaborazione con: Azienda Agricola “A'la vielo”, Ristorante Nido dell'Orso, Salei Bistrot, Gastronomia El Cantun, Agriturismo Edelweiss, Hotel Salei, Prali Ski Area/ Ristorante La Capannina, Hotel Ristorante Miramonti, Bardour Bar Grill & Rental.
Sponsor: Azienda Agricola Giro di Vite, Cantina dell'Erba, Vini del Roc, Cantina l' Autin, Fondazione Scuola Malva, Consorzio Doc Pinerolese, Vandals Riders, LyonsSportwear, Azienda Agricola la Beecicletta
Evento promosso da UpSlowTour Bike Experience, Turismo Pinerolese e Valli.
Organizzato dalla Pro Loco di Prali e con il patricinio del Comune di Prali.
Percorso indicativo:
ore 09:30 partenza da Villa, giro all’interno della borgata e assaggi alla 1a tappa dell’Azienda Agricola a la Vielo, che offrirà una prima
colazione a base di prodotti locali.
Si ripartirà percorrendo per intero il “Sentiero dei Bambini”, dopo qualche chilometro, costeggiando il torrente Germanasca, dopo i campi sportivi, si devierà per il Ristorantino “Nido Dell'Orso” 2a tappa, che proporrà caffè e dolcetto; riprendendo le bici dopo la Chiesa Cattolica, devieremo in alto con una ripida salita e, dopo aver attraversato il ponte, scenderemo verso la 3a tappa, in piazza a Ghigo Il Salei Bistrot e La Gastronomia “El Cantun” provvederanno all'aperitivo accompagnato da vino del territorio. Dal centro di Ghigo si proseguirà in via Edwin, attraversando il ponte della falegnameria Peyrot percorrendo il sentiero Praly4All fino al Parco Avventura, da li, girando a destra si raggiungerà con la breve salita che porta a Pomieri, la 4a tappa del nostro tour, dove troveremo ad attenderci l’Agriturismo Ristorante Edelweiss. Spuntino e vino.
Continueremo con una deviazione sullo sterrato per arrivare all’ultima borgata di Prali, Ribba, dove stazionerà per la 5a tappa l' Hotel Salei, qui si potranno riempire le borracce con acqua fresca, e si riceverà un altro assaggio di cibo e vino del territorio.
Una veloce discesa su asfalto, ci condurrà alle Seggiovie 13 Laghi: i partecipanti scenderanno dalle loro bici e aiutati dallo staff le caricheranno in Seggiovia per un giro in quota. Raggiungeremo così la 6a tappa, al Rifugio Capannina, per un altro piatto accompagnato da un calice di vino delle cantine del Pinerolese.
Dopo essersi riposati con la discesa in seggiovia, ad attendere i partecipanti alla 7a tappa con dolce e caffè ci sarà il Ristorante Miramonti, poi pedalando per gli ultimi metri si giungerà alla 8a e ultima tappa per la festa finale con musica e stands presso il Bardour.
ORE 16:00 CIRCA Festa di chiusura evento.
COSTO DI PARTECIPAZIONE
€28 adulti, comprensivo di salita/discesa in Seggiovia, tagliandi assaggi per le otto tappe, pacco gara con maglietta dell'evento e gadgets.
€20 bambini.
Chiusura iscrizioni il 12/9.