Sulla neve insieme si può volare - Rinviato al 24-25 febbraio 2024

Dettagli del documento

Data:

giovedì, 25 gennaio 2024

Sulla neve insieme si può volare

Descrizione

L’Associazione “Le Ali Spiegate” ONLUS, in collaborazione con il Comune, la Scuola sci Prali, la Prali ski Area, Howling Wheels, il centro ecumenico Agape e il locale Ski Rent Bardour organizza la VIII° edizione dell’evento “SULLA NEVE INSIEME SI PUO’ VOLARE”.

Una bellissima esperienza dove molti maestri qualificati della Scuola Italiana Sci Prali si metteranno a disposizione per far conoscere le attività sulla neve. L’evento si terrà a Prali il 24 e 25 febbraio2024.

Le giornate vengono organizzate anche per fare conoscere alle famiglie la possibilità entrare a fare parte dello “Sci Club Prali Special Olympics”, team che offre opportunità di crescita agli atleti con disabilità intellettiva che desiderino praticare lo sport in modo più approfondito a livello agonistico.

Questa iniziativa ha la doppia valenza di avvicinare allo sci i ragazzi con disabilità e, allo stesso tempo, con la cena comunitaria ed il pernottamento, diventa un momento di incontro tra famiglie, la possibilità di confrontarsi e condividere le proprie esperienze con persone dal percorso di vita simile al loro.

Nello specifico le attività che si potranno svolgere sono le seguenti:
• SCI NORDICO: il progetto è rivolto ad adulti e bambini con disabilità sia cognitive che motorie.
• Per entrambe si lavorerà con il rapporto uno ad uno (o piccolissimi gruppi) in base alle esperienze pregresse e di approccio con la neve. Abbiamo a disposizione due slittini per problematiche motorie.
• SCI ALPINO: il progetto è rivolto ad adulti e bambini con disabilità sia cognitive che motorie. La lezione verrà svolta individualmente in base alle capacità motorie dei partecipanti. Per i disabili motori ci sarà un maestro che li accompagnerà nella sperimentazione della disciplina sugli slittini.
• SNOWBOARD: il progetto è rivolto ad adulti e bambini con disabilità cognitive con rapporto uno ad uno con il maestro.
• CIASPOLE: nella giornata di domenica mattina dalle ore 9 alle ore 12 sarà possibile partecipare ad un’attività ludica motoria con giochi e percorsi divertenti. L’attività è gratuita ma previa prenotazione.
• PATTINAGGIO: nella giornata di sabato, dalle ore 15.30 alle ore 18.30, sarà possibile sperimentare il pattinaggio, attività per la quale occorrerà che ogni persona con disabilità venga accompagnata sul campo. Per chi non avesse nessun accompagnatore saranno disponibili gratuitamente degli istruttori per fare provare l’esperienza ai ragazzi.
Per le persone con disabilità non ci sono costi, invece per famigliari e accompagnatori il costo è di 6€ di ingresso e 3€ per affitto pattini e caschetto.

In concomitanza della prova di pattinaggio, quindi dalle 15.30 in avanti, vicino alla pista, verrà offerta una gustosa merenda per tutti con tanta musica!!
Il costo delle ore di sci (discesa, snowboard o fondo) sarà di 10 euro cadauna.
Per quanto riguarda le attività contattare ELISA 3299139183

Ultimo aggiornamento

Ultima modifica avvenuta il venerdì 26 gennaio 2024, 10:08

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri