Corsi finanziati con Legge 482/99 per la tutela delle minoranze linguistiche storiche

Dettagli del documento

Data:

venerdì, 26 gennaio 2024

Corsi francese

Descrizione

Corsi di Francese – Livelli intermedio e avanzato
L’Associazione “Amici della Scuola Latina” organizza, in collaborazione con le locali Unioni dei Comuni e la Regione Piemonte, nell’ambito dei progetti finanziati dalla Legge 482/99 per la tutela delle minoranze linguistiche storiche, due nuovi corsi di francese, uno di livello intermedio e uno di livello avanzato.
I corsi sono entrambi strutturati in undici lezioni, di un’ora e mezza ciascuna, in presenza, presso la Scuola Latina di Pomaretto – via Balziglia 103.
In particolare i corsi si terranno: il lunedì dalle 20.45 alle 22.15, con inizio il 12 febbraio, per il corso di livello intermedio; il giovedì, sempre dalle 20.45 alle 22.15, con inizio l’8 febbraio, per il corso di livello avanzato. Entrambi i corsi si concluderanno entro il mese di aprile. Come già per il corso di livello base, anche per questi corsi l’iscrizione è gratuita, trattandosi di un progetto finanziato dal Ministero.
Gli interessati possono ricevere ulteriori informazioni e il modulo di iscrizione formale al corso prescelto scrivendo a: scuolalatina@scuolalatina.it.
Allo stesso indirizzo dovranno pervenire, entro mercoledì 7 febbraio, le schede di iscrizione compilate. I moduli per l’iscrizione verranno inviati a chi ne farà richiesta.
In allegato le locandine relative ai due corsi proposti.

Anticipiamo inoltre per completezza di informazione che, sempre nell’ambito delle iniziative di tutela delle lingue minoritarie storiche, all’avvio dei due corsi si aggiungerà, giovedì 15 febbraio, la presentazione (con proiezione di un film in lingua originale) del corso di formazione storico-critica sul cinema francese, Vive la France! Tutto il fascino del cinema d’oltralpe, organizzato dal Cinema delle Valli di Villar Perosa. Informazioni sull’iniziativa complessiva del corso si possono trovare all’indirizzo: https://www.cinemadellevalli.it/vive_la_france/

Ultimo aggiornamento

Ultima modifica avvenuta il venerdì 26 gennaio 2024, 10:16

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri