Il sentiero dei bambini

Il sentiero dei bambini è una fantasia che diventa il passo concreto di un cammino, è qualcosa in più di una strada o di un passaggio, è una mano che si tende da Ghigo a Villa e attraversa uno spazio da raccontare.

Una storia d’annotare, una scultura da toccare, una panchina per riposare e legno e piante da odorare, occhi e passi e ritmo per creare. E infine un presente per ricordare.

“Il sentiero dei bambini” è pensato come un percorso escursionistico per famiglie che si snoda lungo il sentiero che parte da Ghigo e arriva a Villa. La passeggiata sarà scandita dall’evolversi di un racconto appositamente realizzato suddiviso in 5 parti. Per ogni tappa sono previste bacheche con pannelli e illustrazioni e sarà possibile tramite QRcode ascoltare l’audio del racconto con e voci dei bambini di Prali e ballare al ritmo della canzone scritta con l’aiuto del gruppo piemontese Adam Smith ed ispirata al racconto: “lungo il sentiero”.

Il Racconto è gentilmente concesso da Guido Quarzo mentre le illustrazioni sono di Piergiacomo Petrioli.

Lungo il sentiero sarà possibile ammirare le panchine e le sculture realizzate da Daniele Viglianco con la motosega, oppure sbirciare gli gnomi e le loro case, attraversare il bosco degli alberi parlanti e divertirsi a scoprire le sorprese nascoste.In inverno lungo il sentiero si sviluppa la pista di fondo che sarà la prima pista di fondo letteraria d’Italia.


Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri